Bandi e gare

- Avviso pubblico per l'aggiornamento elenco catalogatori dei beni archeologici, storico-artistici e architettonici e per la creazione elenco catalogatori beni demoetnoantropologici

TESTO AVVISO PUBBLICO (Scarica)

ALLEGATO 1 (Scarica)

ALLEGATO 2 (Scarica)

- Annullamento manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali (ARCHITETTI) ai fini del conferimento di incarichi di catalogazione (Scarica)

- NAVELLI (AQ) - FONTANE TRATTURALI - II LOTTO (Scarica)

- ELENCO DEI CATALOGATORI AMMESSI (Scarica)

-  Manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali (ARCHITETTI) ai fini del conferimento di incarichi di catalogazione

Pubblicato : 06/08/2020 - Scadenza: 16/08/2020

TESTO AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE (Scarica)

MODULO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (Scarica)

 

- L’AQUILA – “RESTAURO OPERE D’ARTE DANNEGGIATE DAL SISMA DEL 6 APRILE 2009 NELLA BASILICA DI SANTA MARIA DI COLLEMAGGIO”.

Incarico professionale di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione dei lavori di restauro delle opere d’arte danneggiate dal sisma del 6 aprile 2009 nella basilica di Santa Maria di Collemaggio (AQ), con specifico riferimento al loro ricollocamento, ai sensi dell’art. 90 del D. Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e dell’art. 101 del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50. - Finanziamento: Donazione comune di Spilimbergo pari a € 17.444,00 disponibili nel conto corrente postale n. 95882221 intestato a “Ministero Beni e Attivita’ Culturali Salviamo L’arte in Abruzzo”.

Scarica Allegato.

Aggiudicazione Lavori di recupero, restauro e valorizzazione di tre fontane tratturali a Navelli (AQ)

1)       Amministrazione aggiudicatrice:

Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città dell’Aquila e i comuni del Cratere

Via San Basilio, 2/A  -  67100 L’Aquila

Telefono: 0862/21701 - Fax: 0862/4874246

Email: sabap-aq@beniculturali.it - PEC: mbac-sabap-aq@mailcert.beniculturali.it

Sito web: http://su-aq.beniculturali.it

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Soprintendenza-Unica-LAquila-639980696155756/

2)       Tipo di amministrazione:

Amministrazione dello Stato – Ministero per i Beni e le Attività Culturali

3)       Luogo di esecuzione dei lavori:

Navelli – località Lago di Rame.

4)       Descrizione dell’appalto:

Navelli (AQ) Fontane tratturali – Lavori di recupero, restauro e valorizzazione di tre fontane tratturali – Importo complessivo del finanziamento € 60.000,00.

L’appalto ha per oggetto il recupero, restauro e valorizzazione di tre fontane tratturali nel comune di Navelli (AQ): un’antica fontana ipogea datata 1534, di notevole pregio ma molto degradata ed infestata dalla vegetazione, una ipogea più recente ma con le stesse caratteristiche ed un abbeveratoio novecentesco, sempre ricompreso nella rete dei percorsi tratturali.

Per le fontane ipogee si prevede: decespugliamento, disinfestazione da piante e microrganismi, consolidamento delle murature con riprese, scuci-cuci e ristilature, restauro degli elementi architettonici superstiti, revisione del sistema idrico, valorizzazione mediante sistemazione dell’area, percorsi e tabelle informative.

Per l’abbeveratoio si prevede la revisione dell’impianto idrico, la riparazione delle strutture fuori terra con rifacimento delle finiture, la valorizzazione mediante sistemazione dell’area circostante, percorsi e tabelle informative

5)       Tipo di procedura di aggiudicazione:

Affidamento diretto, previa consultazione di 5 operatori economici selezionati sulla piattaforma MEPA, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii..

6)       Data dell’affidamento:

Decreto di aggiudicazione definitiva della procedura in data 12/06/2019 (prot. n. 3735 del 13/06/2019).

7)       Informazioni sull’aggiudicatario:

SO.AL.CO.

Piazza Sant’Antonio, 1 Colle di Sassa frazione dell’Aquila – CAP 67100.

P.IVA 00626240667

Telefono: 0862/028087

Email: info@soalco.it - PEC: soalco@pec.it

8)       Valore dell’offerta ai fini dell’affidamento:

Per l’esecuzione dei lavori la ditta SO.AL.CO. ha offerto un ribasso del 3,90% rispetto all’importo posto a base di gara di € 39.924,46, comprensivi di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso per € 1.596,98, e il conseguente prezzo di aggiudicazione, al netto del ribasso, è risultato pari ad € 38.429,69 oltre IVA nella misura di legge e comprensivi degli oneri della sicurezza.

9)       Valore dell’appalto subappaltabile a terzi:

In sede di gara l’aggiudicatario ha dichiarato di non intendere subappaltare a terzi alcuna parte del contratto.

10)   Foro di competenza per eventuali procedure di ricorso o mediazione:

Foro dell’Aquila.

11)   Data dell’avviso:

data di effettiva pubblicazione sul sito web

12)   Altre informazioni:

RUP, progettista e Direttore dei lavori: arch. Valerio Piovanello

Direttore Operativo: F.T. geom. Franco Contento

 

OFENA (AQ) Chiesa di Santa Maria Assunta annessa al Convento dei Cappuccini

Lavori di restauro conservativo di due dipinti su tela Avviso di Aggiudicazione

1)       Amministrazione aggiudicatrice:

Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città dell’Aquila e i comuni del Cratere

Via San Basilio, 2/A  -  67100 L’Aquila

Telefono: 0862/21701 - Fax: 0862/4874246

Email: sabap-aq@beniculturali.it - PEC: mbac-sabap-aq@mailcert.beniculturali.it

Sito web: http://su-aq.beniculturali.it

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Soprintendenza-Unica-LAquila-639980696155756/

2)       Tipo di amministrazione:

Amministrazione dello Stato – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

3)       Luogo di esecuzione dei lavori:

Laboratorio di restauro della ditta appaltatrice.

4)       Descrizione dell’appalto:

Chiesa di Santa Maria Assunta annessa al Convento dei Cappuccini in Ofena (AQ) – Lavori di restauro conservativo di due dipinti su tela – Importo complessivo del finanziamento € 18.000,00.

Si tratta di lavori di restauro conservativo di due dipinti su tela mediante le seguenti operazioni: pronto intervento; imballaggio e trasporto; indagini diagnostiche; velinatura del recto; ristabilimento adesione e coesione del recto; ristabilimento adesione e coesione del verso; trattamento biocida tela e supporti; rimozione tele da rifodero e rattoppi; rimozione sostanze sovrammesse sul verso; foderatura con adesivi naturali; rimozione meccanica depositi superficiali; rimozione chimico-fisica sostanze sovrammesse; rimozione meccanica a bisturi sostanze sovrammesse; rimozione meccanica stuccature non idonee; stuccatura lacune; verniciatura pellicola pittorica; reintegrazione piccole lacune con tecnica mimetica; reintegrazione lacune con tecnica riconoscibile; riduzione interferenza visiva strati preparatori e/o supporto; rimontaggio tela su nuovo telaio ad espansione; relazione tecnica e documentazione fotografica.

5)       Tipo di procedura di aggiudicazione:

Affidamento diretto, previa consultazione di 3 operatori economici selezionati sulla piattaforma MEPA, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii..

6)       Data dell’affidamento:

Decreto di aggiudicazione definitiva della procedura in data 02/08/2018 (prot. n. 4884 del 02/08/2018).

7)       Informazioni sull’aggiudicatario:

ARIANNA ERCOLANI

Via Giacomo Matteotti, 4 – 00078 Monte Porzio Catone (RM)

Telefono: 06/9447000

Email: ercoaria@gmail.com - PEC: ercoaria@pec.libero.it

8)       Valore dell’offerta ai fini dell’affidamento:

Per l’esecuzione dei lavori la ditta ARIANNA ERCOLANI ha offerto un ribasso del 26,21% rispetto all’importo posto a base di gara di € 13.500,00, comprensivi di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso per € 500,00, e il conseguente prezzo di aggiudicazione, al netto del ribasso, è risultato pari ad € 10.092,70 oltre IVA nella misura di legge e comprensivi degli oneri della sicurezza.

9)       Valore dell’appalto subappaltabile a terzi:

In sede di gara l’aggiudicatario ha dichiarato di non intendere subappaltare a terzi alcuna parte del contratto.

10)   Foro di competenza per eventuali procedure di ricorso o mediazione:

Foro dell’Aquila.

11)   Data dell’avviso:

data di effettiva pubblicazione sul sito web

12)   Altre informazioni:

RUP: arch. Valerio Piovanello

Progettista: dott.ssa Caterina Dalia

Direttore dei Lavori: dott.ssa Letizia Tasso

 

DECRETO DI APPROVAZIONE DELL’ELENCO DI CATALOGATORI DI CUI ALL’AVVISO PUBBLICO DEL 19.1.2018

 

logo pdf sito   Decreto di approvazione del'elenco di catalogatori di cui all'avviso pubblico del 19.1.2018

 

 AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI CATALOGATORI PER IMPORTO INFERIORE A € 40.000,00


Pubblicato  19/01/2018

Scadenza : 18/02/2018


logo pdf jpeg  Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di catalogatori per importo inferiore a € 40.000,00

logo pdf jpeg Domanda di iscrizione per l'operatore individuale

logo pdf jpeg Domanda di iscrizione per società o cooperative

 logo pdf jpeg Integrazione all'avviso pubblico

 

N.B.  Pubblicata in data 24/01/2018 l'integrazione all'avviso pubblico.